domenica 2 giugno 2013

festival


La tradizione di godersi il raccolto di autunno e salutare il nuovo anno in allegria ha continuato attraverso i successivi regni e dinastie con alcune modifiche.
A causa del ritmo frenetico della vita odierna, la Corea moderna ha perso molte delle sue feste tradizionali ma alcune vacanze sono ancora celebrate con fervore.
Una di queste è il Seollal, il primo giorno del nuovo anno lunare, che cade a volte a fine gennaio a fine febbraio nel calendario solare. Tutta la famiglia si riunisce in quel giorno, vestita con Hanbok o i loro vestiti migliori, dopo le cerimonie, i membri più giovani fanno un profondo inchino tradizionale agli anziani.
La cerimonia del the coreana ha come elemento principale la facilità e la naturalezza di godersi il the. Questa cerimonia viene recentemente rivedute come una maniera di rilassarsi e ritrovare l' armonia perduta.
A dano, il 5 giorno del 5 mese lunare, gli agricoltori si prendono un giorno libero per festeggiare e le donne si lavano i capelli con un  acqua speciale fatta bollendo i fiori di iris sperando di allontanare la sfortuna. In tempi antichi questa festa era molto seguita ma al giorno d'oggi ad eccezione di qualche provincia non si festeggia quasi più.
Chuseok il tradizionale giorno di luna piena autunnale che cade il 15mo giorno del ottavo mese del calendario lunare, è probabilmente la festa più sentita, dai moderni coreani.
I negozi vengono chiusi per tre giorni, i membri delal famiglia si riuniscono e vanno a visitare insieme le tombe dei loro antenati, chi vive in città torna alle città natali per cui i biglietti di treni e aerei vengono riservati mesi in anticipo.
L'ottavo giorno del 4 mese lunare cade il compleanno del Buddah e addicembre poi c'è Natale.
Ci sono molte feste familiari che sono importanti per i coreani, tra queste una è baegil, si festeggia i primi 100 giorni di vita del bambino, il dol, che è il primo compleanno, il hwan-gap dove si festeggiano i 60 anni che simboleggiano la chiusura del cerchio dello zodiaco.

CALENDARIO VACANZE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...