giovedì 24 gennaio 2013

attrazioni a Seoul

Museo Nazionale della Corea
Se volete capire meglio la cultura coreana un idea è andare a vedere il Museo Nazionale della Corea
Il museo è aperto i giorni feriali dalle 09:00 alle 18:00 e sabato, domenica e giorni festivi dalle 09:00 alle 19:00.
Per leggerne di più, andate alla pagina sul Museo Nazionale per ulteriori informazioni.


La Porta di Dongdaemun
La ‘Grande Porta dell’Est’ è una zona perfetta per fare acquisti a buon mercato. Si possono passare ore in questa zona che è particolarmente famosa per i suoi mercatini. Nella zona di Dongdaemun si può comprare di tutto. È anche molto facile arrivare in questa zona, grazie alla sua posizione centrale a Seoul ed alla fermata della metropolitana. (leggi di più).

Torre di Seoul
Se volete vedere un panorama fantastico di Seoul, visitate la Torre di Seoul. Costruita in cima ad una collina di 262 metri nel Parco di Namsan, si trova a 480 metri sul livello del mare. Da lì si possono vedere l’intera città e dintorni. (leggi di più)
La Torre si trova a: San 1-3, Yongsan-dong 2-ga | Yongsan-gu, Seoul, Corea del Sud

Everland, Seoul
Everland (immagini) è il più grande parco di divertimenti a Seoul, si trova a Yongin, Corea del Sud. Everland è enorme ed include un parco acquatico, che si chiama Caribbean Bay, uno zoo e varie giostre ed attrazioni divise per aree tematiche, si trova a circa un’ora e mezza di autobus da Seoul ed è una tappa d’obbligo per una giornata all’aperto con la famiglia e/o gli amici. (leggi di più)
Si trova a: 310 Jeondae-ri, Pogok-myeon, Yongin-si, Gyeonggi-do

Yook Sam, (edificio "63"), Seoul
Yook-Sam, a Seoul, è uno degli edifici più alti della Corea del Sud e si chiama 63 perché ha 63 piani. Dal suo osservatorio, al sessantesimo piano, ci si può godere una splendida vista di Seoul. Nell’edificio 63 si trovano anche un cinema IMAX, negozi, un acquario, il 63 Seaworld nel quale la vasca dei pinguini attira molti bambini, ristoranti (il 63 Building Buffet Pavillion) e recentemente anche un museo delle cere. (leggi di più)




Korean Folk Village
Il Korean Folk Village 한국민속촌 (official site) si trova a Yongin, è una ricostruzione accurata di un villaggio coreano tradizionale, com’erano i villaggi coreani nel passato. Vi sono ricostruzioni di case tradizionali coreane ed altri edifici; laboratori artigianali in cui gli artigiani realizzano manufatti alla maniera tradizionale, ed anche ristoranti coreani tradizionali. È un luogo che amerete se vi interessano le culture antiche e le tradizioni. (leggi di più)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...